top of page

Pensieri, appunti e 100 ricette


DIARIO DI UNA VEGETARIANA è un libro per tutti.

E' il discendente del blog Una Vegetariana In Cucina e contiene pensieri, appunti e 100 ricette dedicate a vegetariani, vegani e onnivori. Fra le pagine del libro ci sono anche molte ricette "senza", adatte a chi soffre di intolleranze alimentari e deve escludere dalla sua dieta alcuni alimenti come latte e derivati, frumento e glutine, uova*.


Brevi racconti di vita e appunti di cucina si uniscono a ricette semplici e veloci che ognuno può preparare in casa propria ogni giorno senza bisogno di attrezzature particolari, ricette a base di frutta e verdura di stagione realizzate con ingredienti facili da reperire, ideali per chi si avvicina alla cucina vegetariana e anche per chi ha già dimestichezza ai fornelli ma cerca qualche spunto diverso.


Se avete voglia di sperimentare una delle ricette contenute nel libro inviate la fotografia del piatto finito a giuliarizzi@unavegetarianaincucina.it!


*Ciascuna ricetta è contrassegnata da alcuni simboli che guidano il lettore nella consultazione del libro alla ricerca di quelle che rientrano in una particolare categoria.



bottom of page